Con distinte deliberazioni le Giunte Comunali dei Comuni capoluogo del Veneto hanno approvato il “Protocollo ARIA – Protocollo di intesa per il coordinamento delle attività di supporto alle azioni previste nel Piano Regionale di Tutela e Risanamento dell’Atmosfera finalizzate alla prevenzione, riduzione e contenimento dell’inquinamento da polveri sottili” (per il Comune di Treviso: DGC n. 125 del17/05/2019).
Nell’ambito delle attività svolte al tavolo di coordinamento tra i Comuni, è stato deciso di emanare un bando di concorso di idee per la realizzazione dei marchi logotipo del “Protocollo ARIA” e dell’iniziativa “Attenti alle porte!” allo scopo di sensibilizzare la cittadinanza nei confronti dei comportamenti positivi e virtuosi attuati dagli esercenti che, in un’ottica di sostenibilità ambientale e di lotta agli sprechi, decidano volontariamente di mantenere le porte normalmente chiuse degli esercizi commerciali, in presenza di impianti di riscaldamento o di raffrescamento attivi.
A chi è rivolto
Come partecipare e tempi
La domanda di iscrizione, scaricabile dalla sezione di questa pagina, deve essere inoltrata al Comune di Treviso attraverso una delle seguenti modalità: