“CINEMIAMO SAN ZENO”

Il gruppo Qua. San Zeno – ri-scoprire insieme – è il gruppo aperto di abitanti di San Zeno che hanno risposto agli obiettivi di aggregazione consapevole per i cittadini del quartiere come previsto nel Progetto di Sviluppo di Comunità promosso dall’Assessore alla Partecipazione, Politiche Giovanili e Pari Opportunità del Comune di Treviso – Liana Manfio – e realizzato in collaborazione con la Cooperativa Sociale La Esse. Questo gruppo di cittadini ha deciso di provarci e realizzare insieme delle iniziative culturali e ricreative per coinvolgere e rafforzare le relazioni fra le persone.
La terza iniziativa del gruppo denominata “CinemiaMo San Zeno” prevede tre serate di cinema all’aperto in collaborazione con l’ARCI ed è rivolta a tutti coloro che nel mese di agosto rimarranno in città, le proiezioni saranno ad ingresso gratuito grazie al contributo dell’Amministrazione comunale.
Le proiezioni si terranno nel Parco dell’Istituto Tecnico Giorgi-Fermi di Via delle Medaglie d’Oro (laterale di via Ghirada) alle ore 21.00.
Il calendario prevede:
Mercoledì 10 Agosto: “Il Piccolo Principe” (Francia 2015)
Mercoledì 17 Agosto: “Non sposate le mie figlie” (Francia 2014)
Mercoledì 24 Agosto: “Joy” (Usa 2015)
Nei mesi scorsi il gruppo Qua. San Zeno ha organizzato e realizzato altre iniziative che si sono concluse con successo per l’entusiasmo dimostrato da parte dei cittadini: nel mese di maggio gli abitanti di San Zeno sono stati coinvolti in una giornata di cura dell’ambiente “CuriAmo San Zeno” con una specifica azione di raccolta dei rifiuti dalle strade e dai parchi e con il ripristino di alcune aiuole pubbliche, mentre nel mese di giugno di sono organizzati dei gruppi di cammino serale settimanale “CamminiAmo San Zeno” per incontrarsi, conoscersi, chiaccherare tra le vie del quartiere. Entrambe le iniziative saranno riproposte.
Guardare un film assieme sarà una piacevole occasione di incontro per conoscere nuove persone e trascorrere una serata in compagnia.
Il gruppo Qua. San Zeno intende con la realizzazione di eventi e attività come fino a qui descritti contrastare il degrado del tessuto relazionale purtroppo molto diffuso fra le nostre comunità per poter riscoprire il piacere di conoscere e condividere esperienze con il proprio vicino di casa.
Nel corso della serata il gruppo organizzatore farà una breve presentazione delle finalità del progetto e una anticipazione delle future iniziative.
L’entrata è gratuita.
L’indirizzo qua.sanzeno@gmail.com è disponibile per qualsiasi informazione o chiarimento.

Volantino con programma (in formato pdf)


Data ultima modifica: 25/05/2020