Mostra “Progetti in mostra” Bosco urbano smart cohousing”

Casa Albergo Salce – Viale III Armata dal 1 al 17 giugno 2018

La collaborazione tra il Comune di Treviso e l’Istituto Palladio, nell’ambito dell’attività Alternanza Scuola-Lavoro, si conclude anche quest’anno scolastico con la mostra dei progetti realizzati dagli studenti delle classi quarte dell’indirizzo Costruzione Ambiente e Territorio.
Gli “incarichi” affidati riguardavano la progettazione di un bosco urbano in Via Paludetti e di una casa per anziani in Via Sauro.
– gli alunni della 4ªA hanno espresso nelle loro proposte la richiesta di spazi per attività ludico-motorie destinati ai ragazzi in età adolescenziale. Zone per parkour e paintball, piste da skateboard e mtb, skyfitness, tiro con l’arco 3D, oltre ai tradizionali campi da tennistavolo e basket sono alcune delle idee presenti nei progetti che sono stati elaborati dopo aver effettuato il rilievo dell’area di circa 30.000 metri quadri di via Paludetti, in collaborazione con la classe 5ªA.
– gli studenti della 4ªB hanno elaborato un’idea di casa per anziani autosufficienti ispirato al modello di Smart Cohousing in fase di realizzazione a Borgo Mazzini: spazi abitativi in equilibrio tra la dimensione intima della casa privata e quella sociale degli spazi comuni.
I progetti rimarranno esposti dal 1 al 17 giugno nell’atrio della Casa Albergo Salce.

Data ultima modifica: 26/03/2019


Locandina Locandina