NUOVO ASSE CULTURALE FRA TREVISO E FERRARA

Questa mattina il sindaco Mario Conte ha incontrato l’assessore alla Cultura della Città di Ferrara Marco Gulinelli

Treviso, 5 luglio 2019

Questa mattina il sindaco di Treviso Mario Conte e l’assessore ai Beni Culturali e Turismo Lavinia Colonna Preti hanno ricevuto a Ca’ Sugana l’assessore alla Cultura del Comune di Ferrara Marco Gulinelli e la Presidente del Teatro Comunale di Ferrara Roberta Ziosi.

Treviso e Ferrara sono accomunate dalla presenza di un Teatro di Tradizione come il “Mario Del Monaco” di Treviso (sorto nel 1869) e il “Claudio Abbado” di Ferrara, inaugurato nel 1798.  Nell’ambito di questa di questa comunanza partirà una nuova sinergia fra le due Amministrazioni per la promozione del patrimonio artistico e la condivisione di idee e proposte culturali.

Data ultima modifica: 08/07/2019