POR FESR: 3°Webinar sull’Asse 6 – Sviluppo Urbano Sostenibile   Giovedì 22 ottobre 2020 – ore 11:30-13:00   “Mobilità Urbana Sostenibile”

Durante il webinar verrà presentata l’esperienza della Azioni 4.6.2.e 4.6.3., che hanno per obiettivo la riduzione dell’inquinamento in area urbana, attraverso la promozione dell’uso del trasporto pubblico locale da parte dei cittadini. L’obiettivo viene perseguito migliorando il servizio di trasporto tramite l’acquisto di mezzi non inquinanti in sostituzione di mezzi obsoleti e con l’applicazione di sistemi intelligenti di trasporto (ad es. bigliettazione elettronica, infomobilità e sistemi di videosorveglianza), nel contesto della pianificazione urbana della mobilità.
Saranno inoltre trattati il Piano Regionale dei Trasporti, la logistica e le sue prospettive e l’evoluzione dei principi di mobilità urbana sostenibile.

Interverranno, oltre all’AdG del POR FESR, all’AdG del POR FSE e alle strutture regionali competenti, i rappresentanti delle Autorità Urbane del Veneto che hanno attuato i progetti e degli esperti sui temi dei trasporti e della mobilità sostenibile.

Per l’iscrizione al webiar cliccare qui

Data ultima modifica: 19/10/2020